Canada
Inglese a Vancouver
EC Vancouver (ex LSC)
Scuola ben strutturata con 48 anni di esperienza, di grande ospitalità e comunicazione.
Le date ed i prezzi non sono più attuali. Vi preghiamo di scegliere un’altro anno oppure di contattarci se non ci sono altre date e prezzi disponibili.
La scuola
La scuola è dotata di una buona infrastruttura con locali spaziosi e luminosi, un’entrata indipendente, molte zone relax e di uno Student Resource Centre con PC e accesso a Internet. Una persona addetta controlla che gli studenti facciano la scelta corretta del mezzo di studio. Gli studenti hanno inoltre accesso alla Cyber Lounge. È possibile accedere gratuitamente ad Internet, anche con connessione wireless.
Giorno d’arrivo Sabato / Domenica
Giorno di partenza Sabato
Per i corsi d'esame che terminano a marzo ed a agosto la partenza avviene la domenica. Calcolate una notte supplementare.
Per i corsi d'esame che terminano a giugno e dicembre, l'esame ha luogo la settimana dopo la fine del corso. È quindi necessario prenotare una settimana in più di alloggio.
Per la residenza YMCA l'arrivo è possibile sia il sabato che la domenica (la partenza sarà poi di conseguenza nello stesso giorno).
*Nel corso che termina ad Agosto l'esame avviene con un test a computer.
| Prezzi del corso per l’anno 2010 in CAD | |||||||||||||||
| Corso d'esame Cambridge First (FCE) | |||||||||||||||
| 4 settimane |
|
1180.– | |||||||||||||
| 8 settimane |
|
2360.– | |||||||||||||
| 12 settimane |
|
3540.– | |||||||||||||
| Spese supplementari/Note | |||||||||||||||
| Tassa d'esame |
|
250.– | |||||||||||||
| Materiale del corso |
|
65.– | |||||||||||||
| Tassa d'iscrizione |
|
110.– | |||||||||||||
| Supplemento per iscrizioni, che avvengono dopo il 20.01.10 per gli esami di marzo, dopo il 31.03.10 per gli esami di giugno, dopo il 02.06.10 per gli esami di agosto e dopo il 13.10.10 per gli esami di dicembre |
|
75.– | |||||||||||||
valuta: CAD = Canadian Dollar
Compreso nel prezzo
Corso e certificato di frequenza a fine corso.
| Date dei corsi per l’anno 2010 | |||||||||||||
| Corso d'esame Cambridge First (FCE) | |||||||||||||
| 18. Genn. | – | 12. Marzo | 2010 | |
![]() |
8 settimane | |||||||
| 15. Febbr. | – | 12. Marzo | 2010 | |
![]() |
4 settimane | |||||||
| 22. Marzo | – | 11. Giugno | 2010 | |
![]() |
12 settimane | |||||||
| 19. Aprile | – | 11. Giugno | 2010 | |
![]() |
8 settimane | |||||||
| 17. Maggio | – | 11. Giugno | 2010 | |
![]() |
4 settimane | |||||||
| 05. Luglio | – | 27. Agosto | 2010 | |
![]() |
8 settimane | |||||||
| 03. Agosto | – | 27. Agosto | 2010 | |
![]() |
4 settimane | |||||||
| 13. Sett. | – | 03. Dic. | 2010 | |
![]() |
12 settimane | |||||||
| 12. Ott. | – | 03. Dic. | 2010 | |
![]() |
8 settimane | |||||||
| 08. Nov. | – | 03. Dic. | 2010 | |
![]() |
4 settimane | |||||||
Data d’inizio consigliata |
|||||||||||||
| Ulteriori informazioni | ||
| lezioni alla settimana | 25 lezioni | |
| Ideale per: | a partire da conoscenze medie | |
| Numero massimo di partecipanti | 14 partecipanti | |
| Durata della lezione: | 55 minuti | |
| Età minima: | 18 anni | |
| Orario delle lezioni | Lu - Gio 09.00 - 13.10 e 14.10 - 15.20h, Ve 09.00 - 13.10h | |
Alloggio
Famiglia ospitante
Alloggerete presso una famiglia ospitante accuratamente scelta, in camera singola con la mezza pensione. Attraverso le conversazioni con la famiglia potrete approfondire le vostre conoscenze linguistiche e contemporaneamente avere una visone dello stile di vita canadese. Il tragitto dalla famiglia alla scuola è di circa 30 - 60 minuti con i mezzi pubblici. Con un supplemento, è possibile alloggiare presso famiglie che offrono bagno privato e/o accesso ad Internet.
Residenza per studenti YMCA
L'alloggio in residenza è l'ideale per gli studenti che cercano un alloggio centrale e più indipendente. È possibile scegliere fra camera singola con bagno semi-privato oppure con bagno e doccia in comune (al piano). Ogni camera è dotata di letto, armadio, scrivania e lavandino. Le lenzuola e gli asciugamani vengono messi a disposizione e lavati settimanalmente. A disposizione degli studenti vi sono diverse cucine in comune (stoviglie e pentole possono venire affittate sul luogo), sale relax con TV e lavatrici. È disponibile inoltre una connessione wireless a pagamento, pagabile sul posto. La residenza YMCA si trova a ca. 10 minuti a piedi dalla scuola.
Durante l'alta stagione vi sono delle tariffe specifiche.
Questo alloggio viene riservato da noi ma è da pagare direttamente una volta arrivati sul posto. Maggiori informazioni su richiesta.
Altri alloggi
Via aiutiamo con piacere ad organizzare una camera in una Guest House o in hotel. Prezzi e informazioni su richiesta.
|
Prezzi d’alloggio Famiglia ospitante per l’anno 2010 in CAD mezza pensione |
|||||||||||||
| Camera singola | alla settimana | ![]() |
195.– | ||||||||||
| per notte supplementare | ![]() |
30.– | |||||||||||
| Spese supplementari/Note | |||||||||||||
| Supplemento in famiglia ospitante in camera singola con bagno individuale alla settimana |
![]() |
80.– | |||||||||||
| Supplemento in famiglia ospitante con connessione a Internet alla settimana |
![]() |
13.– | |||||||||||
| Tassa di collocamento |
|
200.– | |||||||||||
| Transfer (opzionale) dall'aeroporto di Vancouver all'alloggio per tratta |
|
100.– | |||||||||||
|
Prezzi d’alloggio Residenza per l’anno 2010 in CAD senza pasti |
|||||||||||||
| Camera singola con bagno sul piano | 2 settimane | ![]() |
827.– | ||||||||||
| 3 settimane | ![]() |
925.– | |||||||||||
| 4 settimane | ![]() |
925.– | |||||||||||
| 5 settimane | ![]() |
1113.– | |||||||||||
| 6 settimane | ![]() |
1301.– | |||||||||||
| 7 settimane | ![]() |
1489.– | |||||||||||
| 8 settimane | ![]() |
1677.– | |||||||||||
| 9 settimane | ![]() |
1865.– | |||||||||||
| 10 settimane | ![]() |
2053.– | |||||||||||
| 11 settimane | ![]() |
2241.– | |||||||||||
| 12 settimane | ![]() |
2429.– | |||||||||||
| per settimana supplementare | ![]() |
188.– | |||||||||||
| per notte supplementare | ![]() |
61.– | |||||||||||
| Camera singola con bagno semi privato | 2 settimane | ![]() |
1045.– | ||||||||||
| 3 settimane | ![]() |
1045.– | |||||||||||
| 4 settimane | ![]() |
1045.– | |||||||||||
| 5 settimane | ![]() |
1263.– | |||||||||||
| 6 settimane | ![]() |
1481.– | |||||||||||
| 7 settimane | ![]() |
1699.– | |||||||||||
| 8 settimane | ![]() |
1917.– | |||||||||||
| 9 settimane | ![]() |
2135.– | |||||||||||
| 10 settimane | ![]() |
2353.– | |||||||||||
| 11 settimane | ![]() |
2571.– | |||||||||||
| 12 settimane | ![]() |
2789.– | |||||||||||
| per settimana supplementare | ![]() |
218.– | |||||||||||
| per notte supplementare | ![]() |
78.– | |||||||||||
| Spese supplementari/Note | |||||||||||||
| Supplemento alta stagione: per le Olimpiadi invernali a Febbraio 2010, le residenze nel periodo dal 01.01. - 19.03.10 hanno condizioni speciali e supplementi. Altri supplementi di alta stagione valgono nel periodo estivo dal 29.05.10 - 27.08.10. Informazioni sui prezzi dettagliate sono su richiesta. |
![]() |
||||||||||||
| Tassa di collocamento |
|
200.– | |||||||||||
| Transfer (opzionale) dall'aeroporto di Vancouver all'alloggio per tratta |
|
100.– | |||||||||||
Informazioni supplementari
Combinazione di corsi / altre scuole LSC
I singoli corsi possono essere combinati tra loro. Su richiesta è anche possibile suddividere il soggiorno linguistico tra diverse scuole LSC: LSC Calgary, LSC Montréal, LSC Toronto e LSC Vancouver.
Altri corsi
Inglese e golf, lezioni private, corso intensivo, condizioni speciali per corsi di lunga durata (28, 32 o 36 settimane), inglese commerciale, diploma Business English (8 settimane di corso intensivo e 4 di stage), preparazione per TOEFL.
Prezzi e date su richiesta.
Festività
01.01. / 02.04. / 24.05. / 01.07. / 02.08. / 06.09. / 11.10. / 11.11.10.
Vacanze di Natale: 27.12.10 - 02.01.11.
Se lunedì è festivo, allora il corso inizia al martedì.
Tempo libero
Vancouver è il punto ideale per svariate imprese. La scuola organizza diverse attività serali ed escursioni nel weekend in luoghi interessanti come Whistler, Victoria, Vancouver Island (famosa per l'avvistamento balene) o Seattle. Oltre alle attività sportive fanno parte del programma visite della città, manifestazioni culturali, visite ai musei e serate danzanti. Il primo giorno di scuola verrete informati sulle attività mensili offerte dalla scuola. La partecipazione è libera e in parte a pagamento. Le attività vengono prenotate e pagate direttamente alla scuola.
Language Studies Canada (LSC) è la principale organizzazione canadese delle scuole di lingua con sedi a Toronto, Vancouver, Montreal e Calgary. LSC è la più vecchia scuola privata di lingue per studenti stranieri in Canada. La prima scuola fu fondata nel 1962 a Montreal, nel 1977 seguì la scuola di Toronto, nel 1988 e aprì la sede di Vancouver, e nel 2002, quella di Calgary.
Anche a Vancouver la LSC è una delle prime scuole di lingua ad aprire i battenti. In poco tempo si è sviluppata ed è diventata una delle più grandi e rinomate scuole di lingua della città. Il forte afflusso degli anni novanta ha reso necessario un cambiamento di sede. Nel 1988 la scuola si è trasferita nel quartiere delle banche in un immobile commerciale storico, completamente rinnovato. La nuova sede si trova in un’ottima posizione, non lontano dal mare; con negozi, ristoranti e i principali mezzi di trasporto nelle immediate vicinanze: Bus, Skytrain e Seabus (una specie di traghetto, che utilizzano molti studenti per raggiungere la scuola).
Anche in riferimento al corso di Cambridge la scuola ha una posizione leader. La LSC prepara in Vancouver regolarmente molti diplomati per gli esami internazionali riconosciuti. Questa scuola. tra le poche scuole in Canada, offre con grande successo corsi di Proficiency con risultati di esame eccellenti. Grazie alla lunga esperienza, uno standard di qualità alto e un ottimo rapporto prezzo/servizio la LSC risulta tra le scuole più amate e di successo nel Canada.
A dipendenza della stagione il numero degli studenti può variare tra i 350 e 500 iscritti. Questo numero dei partecipanti è ideale perché permette di offrire una buona suddivisione degli studenti nei diversi livelli d’insegnamento senza però far perdere alla scuola una dimensione personalizzata. La LSC è molto ben strutturata e offre molti altri vantaggi, in particolare è da menzionare il contingentamento delle provenienze degli studenti. Visto che il Canada ha diversi legami con l’area del Pacifico, è una destinazione molto ambita dagli studenti asiatici. Prendiamo l’esempio delle scuole di lingua a Vancouver dove la percentuale dei partecipanti asiatici è maggiore del 80%. Per limitare questa tendenza ed avere delle classi con una diversità linguistica maggiore, LSI limita con delle percentuali predefinite gli studenti provenienti dalle diverse aree linguistiche. Questa percentuale si riferisce al numero di studenti presenti nella scuola e non ai vari livelli e alle classi. Può quindi capitare che in un corso di preparazione a esami il numero di partecipanti svizzeri è superiore che in altre classi. Con questo sistema di contingentamento la scuola riesce ad avere un buon mix di provenienza dei partecipanti. Questa politica ha avuto un buon riscontro soprattutto in Europa e Sudamerica- ed è mischiata anche la composizione dei partecipanti.
